Pollicino Era un Grande

Psicologia e dintorni a cura della Dr.ssa Marzia Cikada (Torino e Torre Pellice)

Da Stimati Bambini crescono Adulti Capaci

Si impara presto che i bambini amano sentirsi “grandi” se glielo permettiamo. Dargli piccoli compiti, commisurati all’età, gli offrirà l’occasione di sentirsi capaci, li porterà avanti con piacere se sapremo proporglieli dandogli il giusto peso. Questo vorrà dire che l’adulto si farà interprete delle richieste del bambino, lo avvicinerà per capirne  abbastanza del suo mondo da permettere a entrambi un contatto migliore. Smetterà di usare i suoi aggettivi per lasciarsi raccontare dal bimbo cosa e come gioca, crea, immagina.

Pollicino:  I genitori alle prese con l’autostima dei bambini
L’Orco :  La vita e le sue difficoltà, la solitudine di certe famiglie davanti al loro disagio
L’arma segreta :  Ascolto, carezze, curiosità e un pizzico di follia ( quella che se tutto va bene accompagna anche gli adulti fino alla fine della vita).
Advertisements

Un commento su “Da Stimati Bambini crescono Adulti Capaci

  1. Pingback: Da Stimati Bambini crescono Adulti Capaci | Giuseppe Latte Blog

I commenti sono chiusi.

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando comunque in Pollicino acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.INFORMATIVAESCI

PSICOLOGIA E DINTORNI

Pollicino Era un Grande è un Blog di Psicologia ideato e curato in ogni sua parte della Dott.ssa Marzia Cikada. Tutti i Post di questo Blog ( dove non diversamente segnalato) sono a sua cura e responsabilità.

Archivi